LoVe, un’esperienza per riscoprire le bellezze del territorio
9 maggio 2017
Tony Buzan a Ferrara, tutte le foto di un evento esclusivo
15 maggio 2017

Partito il countdown per la Mille Miglia

Torna la freccia rossa nella nostra città. Un evento amato da tutte le età e che storicamente ci lega indissolubilmente. Questa mattina alla presenza di giornalisti, delle più alte cariche dell’amministrazione cittadina e associazioni di categoria, si è tenuta la conferenza stampa della corsa più bella del mondo che anticipa le curiosità che tanti stanno aspettando.

“E’ a mio parere un evento che qualifica la città, ne esalta le bellezze architettoniche – apre il sindaco Tiziano Tagliani – ed essere collegati a brand come Mercedes Benz è per noi sinonimo di prestigio”. La prima vettura delle 450 in gara della Mille Miglia passerà per la cittadina estense venerdì 19 Maggio alle 8:30 circa del mattino per poi proseguire il suo percorso.

Tra le novità, giovedì 18 Maggio a partire dalle 21.30 è previsto l’arrivo di tappa del “Ferrari Tribute to Mille Miglia e Mercedes-Benz Mille Miglia Challenge con annessa di cena di gala in Castello e parcheggio notturno di tutte le 150 auto in Largo Castello.

“Un evento che è ripreso in un progetto unitario, cioè quello di rendere Ferrara sempre più bella e accogliente – prosegue il vicesindaco Massimo Maisto – dove il cittadino non deve sentirsi massificato ma valorizzato”.

Non mancano i riferimenti allo storico organizzatore Cesare Borsetti, ripresi da Giancarlo Bechicchi della nostra Agenzia Generali Baluardi, che nel sottolineare la gioia di essere partner storico dell’iniziativa, ricorda con affetto il suo prezioso rapporto con la città e con l’evento.

Ultima ma non meno importante, per la prima volta a Ferrara, venerdì 19 Maggio sono previste le “prove spettacolo” sia per Ferrari Tribute to Mille Miglia e Mercedes-Benz Mille Miglia Challenge che per Mille Miglia.