Ferrara in Fiaba, il programma dell’edizione 2017
1 giugno 2017
Da Ferrara arriva G-Hall, l’idea dell’Agenzia del futuro
11 ottobre 2017

Dogs At Work 2017: tutte le novità della nuova edizione

SONY DSC

dogs at work 2017Per il secondo anno consecutivo la nostra Agenzia Generali Baluardi, promuoverà il Dogs At Work 2017 Day, appuntamento che vedrà nuovamente i nostri amici a quattro zampe in ufficio. Dopo il grande successo dello scorso anno in collaborazione con la Lega del Cane e la relativa campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali nel periodo estivo, quest’anno abbiamo pensato di unirci alla promozione di attività di Pet Therapy insieme alla ben nota Associazione ChiaraMilla da anni operante nel settore. Sarà infatti occasione per conoscere più da vicino il loro lavoro, teso a migliorare il benessere di persone costrette a vivere disagi di vario genere. A questo proposito avremo l’onore di ospitare Alessandra Santandrea, rimasta paraplegica a seguito di un incidente stradale e la sua fidata Lulù, cane da supporto fedele e inseparabile. Questa storia è stata anche oggetto di un libro dal nome La sedia di Lulù che fino a questo momento ha venduto oltre 14.000 copie.

COSA FAREMO?
Durante la giornata del 30 Giugno, i nostri dipendenti e collaboratori avranno la possibilità di portare in Agenzia i propri cani, aprendo le porte anche a tutti coloro che vorranno partecipare all’iniziativa. Già dalla mattinata si potrà visitare l’Agenzia, scattare fotografie in contesti lavorativi nell’attesa dell’esibizione di Alessandra e Lulù che avverrà nel primo pomeriggio. Un programma che si arricchisce della presenza e spettacolo di Thomas Cheval meglio conosciuto come ex-concorrente del noto talent show The Voice in onda su Rai 2, ma anche per essere testimonial della fantastica storia di Alessandra e Lulù per cui ha composto il singolo Mille Passi.
All’interno della giornata oltre alle esibizioni, ci saranno anche incontri, conferenze e proiezioni di video dimostrativi rivolti all’addestramento dei cani di supporto, tutela degli animali domestici, alle precauzioni sanitarie da adottare in spiaggia e durante i viaggi estivi in compagnia del nostro fido. In loco saranno presenti gli operatori ed educatori cinofili di ChiaraMilla.

PERCHE’ “TAKE YOUR DOG TO WORK DAY” ?

L’evento nasce dopo la ricerca fatta da Purina nel 2014, una delle aziende leader nel settore Pet, in collaborazione con la Mississippi University che dimostra che anche solo un cane in ufficio contribuisce a minor stress, incrementa la produttività, soddisfazione professionale e spirito di collaborazione. Da qui nasce in America la Giornata Mondiale del Cane in Ufficio che purtroppo in Italia non ha mai ricevuto grandi riscontri.

IL PHOTOCONTEST

Non mancherà il consueto concorso fotografico rivolto a tutta la cittadinanza che lo scorso anno ha raggiunto oltre 6000like. Lo stesso prevede TRE OMAGGI offerti da Animal House suddivisi in 2 fasi:

Fase 1: Gli Igers di Ferrara [gruppo instagram ufficiale ferrarese] lanceranno un contest fotografico sul noto social al fine di affidare il titolo di Instagram Dog Influencer. I cani in concorso dovranno utilizzare obbligatoriamente l’hashtag #dogsatwork17. Le foto dovranno ritrarre il cane con almeno 1 oggetto riconducibile alla vita lavorativa (cravatta, elmetto, camicia, occhiali da vista, computer ecc..)
Fase 2: Il 30 Giugno, tutti i cani presenti nei nostri uffici di Via Baluardi potranno mettersi in posa dietro una scrivania. A seguito tutte le foto saranno pubblicate sulla nostra pagina Facebook e il cane che riceverà più like entro e non oltre il 29 luglio 2016, avrà diritto agli omaggi presso il pet shop di Animal House di Via Plattis 2/5.
E’ fondamentale che tutti i partecipanti sia al primo che al secondo concorso si iscrivano sul nostro sito web all’indirizzo : http://bit.ly/2snITPu o compilando il modulo sottostante:

Dogs at work 2017

Vi aspettiamo al Dogs At Work 2017 !